OPERA VIVA, ARTISTA DI QUARTIERE

Opera Viva, Artista di Quartiere, District Artist è il progetto - vincitore del Premio del MIBACT, Creative Living Lab, II ed. - di residenza per 5 artisti dedicato alla formazione dell’Artista di Quartiere, una nuova figura che si innesta nel tessuto urbano e che, tramite l'arte visiva, accompagna
i quartieri in emergenza nel loro cambiamento socio-culturale. Gli interventi saranno il frutto della relazione sia con gli abitanti che con il paesaggio urbano.

RAFFAELLA DE CHIRICO

La galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea è stata fondata nel 2011 da Raffaella De Chirico dopo una lunga esperienza presso la Galleria Mazzoleni di Torino, come Assistente e poi come Direttore, e ha focalizzato il suo programma espositivo sulla produzione e realizzazione di progetti per la quasi totalità inediti sul territorio nazionale, privilegiando artisti di età inferiore ai 40 anni che si fossero già distinti per la ricerca e la proposta artistica fuori dal territorio italiano.

THE OTHERS

The Others è la principale fiera indipendente italiana, dedicata alle più recenti tendenze artistiche internazionali e con un focus specifico sulle ultime generazioni.

Una piattaforma espositiva rivolta a gallerie, artist–run e project spaces, collettivi di artisti e curatori, spazi indipendenti. Concepita per espositori giovani – con costi di partecipazione tra i più bassi in Europa – The Others è un’importante vetrina all’interno della Contemporary Art Week torinese.

IL GIOVANE RIBERA

La monografica di Jusepe de Ribera, figlioccio del Caravaggio, in itinere dal Museo del Prado di Madrid a Capodimonte.

FLASHBACK

Flashback è il progetto dedicato all’arte che, pensato come opera aperta, nasce nel 2013 con l’obiettivo di costruire un atlas di cultura visiva unendo in un’unica equazione cultura e mercato, senza vincoli di spazio e di tempo;  in continuo divenire, si sviluppa durante tutto l’anno ma trova il suo picco e la sua sintesi la prima settimana di novembre, durante la Torino Art Week.

ELENA SALAMON

La Elena Salamon Arte Moderna è una piccola galleria con sede nel centro storico di Torino, specializzata in stampe originali dell’Ottocento e del Novecento con qualche escursione nell’arte contemporanea e nella fotografia.

ROMA CONTEMPORARY

Arte contemporanea nella Capitale: un meraviglioso progetto espositivo a Macro Testaccio.

MINT + COLLEZIONI D'ARTE

Mostra mercato di antiquariato e moderno che si distingue per contenuti dal solito concetto di fiera d'arte.

© 2017 Elisa Avataneo - PI. 11703660016

Privacy Policy

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn