WINEDORA

Winedora è un progetto che nasce dalla passione di un piccolo gruppo di imprenditori e sommelier Fisar per valorizzare e promuovere il lavoro dei vignaioli italiani.

 

Ognuno dei produttori Winedora è stato scelto per la sua marcata personalità. Ciascuno con il proprio carattere e i propri ritmi, sono i custodi di un territorio di cui desiderano condividerne i frutti con il mondo.

LA CLOCHE 1967

Una storia lunga 50 anni che comincia nel 1967 quando Rosa e Nino Bello decidono di creare un piccolo locale di una ventina di coperti, alle pendici della collina di Torino, dove l’Ospite possa sentirsi “in famiglia”. 

ANGOLO 16

Dalla passione per tutto ciò che è “buona cucina” di Cristina e Antonio Colucci, nasce a Torino il ristorante Angolo16 specializzato nella cucina ligure di pesce, contaminata

dalla tradizione della terra che lo ospita.

Lo spazio - sito in via San Dalmazzo, 16 - è frutto del recupero degli ex locali del Rural, di cui è stato volutamente mantenuto il concept originale, studiato dall’architetto Marco Gennaro.

CAFFE' SALOTTI SABAUDI

I Caffè Salotti Sabaudi sono espressione dell'inconfondibile stile torinese: un modo di essere, di vivere, dall'innato senso di sobrietà, quasi sommesso, privo di eccessi. Per quanto eleganti siano gli arredi di questi luoghi e per quanto garbati siano i gesti di chi si muove tra i tavoli e dietro ai banconi, non c’è mai ridondanza ed opulenza sulle pareti e negli arredi, ma raffinata armonia di linee e colori.

Nei Salotti Sabaudi si è fatta la storia enogastronomica della Città: il Bicerin, il Vermouth, il Pinguino, il Tramezzino, sono nati in questi luoghi di cultura e caratterizzano Torino da più di 200 anni.

LE PLATEAU ROYAL

E’ intimo e accogliente l’ultimo nato nella ristorazione di coquillage torinese, Le Plateau Royal, sito in Via Piave 8, a due passi dal centro Città.

La ricerca di purezza, armonia e raffinatezza del ristorante si concentra ovviamente nelplateau royal, un piatto intrigante che trova nelle ostriche di diversa grandezza e tipologia le protagoniste indiscusse. Ma anche lumache di mare e tartufi, cannolicchi, gamberi rossi di Mazara, granchi e chele, astici e percebes dai sapori dolci, iodati e sensuali, serviti con limone, salse preparate in casa dagli chef, burro maître d’hotel e crostini di pane fresco al sesamo, alla curcuma e alle olive.

THE EGG

The Egg è un’idea: che l’alta cucina possa nascere dalla semplicità, che le faccia da “incubatore”. E che questo insieme di semplice e perfetto sia simboleggiato dall’uovo, dal suo concetto, dalla sua forma e dal suo gusto.
Quest’idea “rotola” da un luogo all’altro del mondo – da Torino, a Venezia, a Londra, all’Ucraina -, si schiude, dà vita ogni volta a qualcosa di diverso, ma fedele a sé stesso: “semplice come un uovo”.

© 2017 Elisa Avataneo - PI. 11703660016

Privacy Policy

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn