top of page

PROGETTI
RECENTI &
STIMOLANTI
AVVENTURE

Euprana
srl

Euprana srl è la start up innovativa ad alto valore tecnologico nata per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di nuovi dispositivi dilatatori nasali di tipo esterno che facilitano la respirazione.

I prodotti brevettati di Euprana srl determinano l’ampliamento delle fosse nasali in toto e portano a un miglioramento della funzione respiratoria, della funzione olfattoria e della funzione difensiva della fisiologia nasale. Quanto appena descritto consente:
- una maggiore ossigenazione, quindi più resistenza alla fatica durante la pratica sportiva;
- una riduzione delle roncopatie e/o delle apnee notturne, quindi un miglioramento della qualità del sonno.
Inoltre, rappresentano un ausilio in caso di congestione nasale da allergie e/o malattie invernali come influenza e raffreddore.

CR8_Soggetto05.jpg
Euprana
IMG20210506185420120_1000.jpg

Allemandi
Il Giornale dell'Arte

Costituita nel 1982,

nel 1982, la società Umberto Allemandi srl è attiva dal 1983 con casa editrice Allemandi specializzata nella realizzazione di libri specialistici d'arte, architettura e non solo.

Sempre dal 1983, pubblica Il Giornale dell'Arte, il primo giornale al mondo concepito come un quotidiano (pur essendo di periodicità mensile) esclusivamente dedicato alle notizie del mondo dell'arte.

Allemandi

Genius Loci
studio & hub

Genius Loci si occupa di management e comunicazione di progetti ed esperienze culturali e oleo/eno/gastronomiche.

 

Da una parte lo STUDIO, nato per offrire alle micro e piccole imprese che 

piccole imprese chepiccole imprese chepiccole imprese che operano nel turismo eno/oleo/agro-gastronomico i servizi necessari per supportarle nell’individuare e valorizzare eticamente la propria unicità, nel creare esperienze di qualità e nel comunicarle in maniera innovativa.

 

Dall'altra l'HUB, un sistema innovativo di relazione, collaborazione e co-creazione fondato su principi di qualità, di legame con il sapere della comunità e di empatia con il territorio.

Eli-078.jpg
GL
Dettaglio, Moti (3).jpg

Raffaella De ChiricoArte Contemporanea

La galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea è stata fondata nel 2011 da Raffaella De Chirico dopo una lunga esperienza presso la Galleria Mazzoleni di Torino, come Assistente e poi come Direttore, e ha focalizzato il suo programma espositivo sulla produzione e realizzazione di progetti per la quasi totalità inediti sul territorio nazionale, privilegiando artisti di età inferiore ai 40 anni che si fossero già distinti per la ricerca e la proposta artistica fuori dal territorio italiano.

Silvia Camporeale
Interior e color design

Silvia Camporeale è un'interior designer torinese,  una delle prime in città ad applicare sul lavoro il color design: una scienza riconosciuta solo in tempi recenti che ha un impatto importante sugli spazi.

Salotto.jpg
ESG-002.jpg

Claudio Cavallo
Private Banker

Sempre attento nell’ascoltare con cura gli interessi e gli obiettivi del proprio cliente, Claudio Cavallo è Private Banker in Fideuram dal 2006 ma la sua formazione ha radici profonde nell’offerta di consulenza strategica e nella gestione del capitale umano.

Dalla seconda metà del 2021, tutte le attività digitali di Claudio Cavallo sono dedicate primariamente alle ESG con l'obiettivo di "fare cultura finanziaria" verso una nuova filosofia orientata agli investimenti sostenibili per i privati e per le aziende.

Wined*ora
not only wine

Winedora è un progetto che nasce dalla passione di un piccolo gruppo di imprenditori e sommelier Fisar per valorizzare e promuovere il lavoro dei vignaioli italiani nel mondo.

Eli-075.jpg
15259707_10211207950704937_1273359203047554624_o.jpg

Opera Viva, l'Artista di Quartiere,the District Artist

Dopo anni di attività territoriale, il progetto Opera Viva, l'Artista di Quartiere, the District Artist, nato nel 2012 come parte del ciclo "Opera Viva" di Alessandro Bulgini, è risultato anche vincitore del bando "Creative Living Lab - II Edizione", promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiC.

Ne è seguita anche la realizzazione e pubblicazione di un importante compendio di 312 pagine per raccontare e condividere l'incredibile esperienza di un artista capace di portare attenzione su ciò che è invisibile e marginale e, per questo, pieno di energia e vita: Opera Viva Formulario.

bottom of page